LE  COLLANE


Sono pochi e semplici i principi cui intendiamo riferirci nel nostro lavoro quotidiano e li condividiamo volentieri con gli autori e i lettori che vorranno seguirci.

Narrativa logothea

Fantasy e Noir pansélinos

Letteratura 5-14 anni ve-leggiamo

Poesia ànemos

Esoterica e Spiritualità cassiopea

Saggistica e Manualistica skèpsis

Antologia kaleidos 

 



NARRATIVA


La collana di narrativa si propone la pubblicazione di romanzi, racconti e graphic novel, che abbiano come base un forte stimolo espressivo e grande capacità di comunicazione.

Fondamentale l'amore per la lingua, da cui un buon progetto letterario non può prescindere; altrettanto vale per la vena creativa: cerchiamo testi di qualità nei quali forma e contenuto procedano di pari passo. Siamo consapevoli che non sempre questo avviene, perciò Eugraphìa sarà sempre in contatto con lo scrittore, ove necessiti di suggerimenti e aiuto per la sistemazione finale del testo. 
Ci rivolgiamo a tutti coloro che abbiano storie valide da raccontare e voglia di condividerle con il pubblico dei lettori. Puntiamo molto sulla collaborazione, sia nella fase preparatoria, sia nella fase di promozione successiva del libro. 
I sottogeneri accolti in questa collana andranno dal "giallo" all’azione, dalla biografia al fantasy, dalla commedia al romanzo rosa.

5-14 anni


“La letteratura per bambini e ragazzi è un’onda.

Facile da cavalcare quando si hanno buone storie.

Il settore bambini e ragazzi si è imposto negli ultimi anni come uno dei più dinamici del mercato editoriale, in grado di trainare le vendite e di limitare le perdite anche negli anni più difficili della crisi. E questo è vero sia in Italia sia nei principali Paesi con cui la nostra editoria si trova a confrontarsi.

La nostra Collana Ve – leggiamo nasce per darsi e dare un’occasione a quanti hanno una storia da raccontare, per bambini e ragazzi.

Sappiamo che i ragazzi che leggono sono un patrimonio prezioso che non va disperso.
E per far questo occorre investire in qualità.

È questa la nostra sfida, trovare autori e storie che possano aprire varchi.

 

Attraversare porte e confini, aprire mente e cuore.” 

POESIA


La Poesia è nella natura stessa di Eugraphia, l’attraversa e ne rappresenta l’essenza. Se póiēsis è significa fare, la collana di poesia sarà il luogo elettivo in cui immagini, emozioni e suggestioni s’incontrano, scoprendo o sperimentando nuovi o consolidati sentieri stilistici, in cui forma e contenuto si abbracciano. Ma anche l'onirica culla in cui, come scrisse Jorge Luis Borges, “ricordare qualcosa di dimenticato”, che riaffiora con forza imprevista.

Tuttavia póiēsis è anche azione, perché la poesia va agita, una volta emersa alla luce. Va portata al cuore e alla mente del lettore come un dono, un messaggio, una creazione quasi magica. E, in questo, ci troverete, al vostro fianco.

Pochissime sono le cose non migliorabili: anche qui il rapporto tra Eugraphìa e l’autore sarà basilare per l’evoluzione dell’espressione lirica e la condivisione della comunicazione poetica con la platea dei lettori.

SAGGISTICA


La collana di saggistica e manualistica è destinata alla diffusione di idee e proposte pratiche innovative, che si occupino di temi importanti nella visione moderna del “vivere”. Parliamo dei grandi temi come la salute e la nutrizione, la spiritualità e la psicologia, l’economia globale e l’approccio filosofico alle nuove realtà sociali, le scoperte e le nuove scienze, la storia moderna e contemporanea…

Saranno tutti questi i sottogeneri principali della collana.

Il linguaggio dei nostri libri non dovrà essere cattedratico ma divulgativo e convincente, magari arricchito da immagini, tabelle e grafici. La semplicità costituirà una delle qualità principali dei lavori pubblicati. L’equipe dei nostri consulenti specialistici sarà a disposizione per valutare le proposte e sviluppare idee.

Anche in questo caso la collaborazione dell’autore sarà un punto essenziale della pubblicazione.